Top News – 09.02.16

TopNewsLe 5 #TopNews del 9 febbraio 2016.
La linea la detta Palazzo Chigi, dopo il consueto vertice tra il premier segretario Matteo Renzi, la ministra Maria Elena Boschi e i capigruppo Ettore Rosato e Luigi Zanda: la stepchild adoption non si stralcia.
È stata una notte di fuoco a Hong Kong. Un’operazione della polizia per ripulire dai venditori di strada il quartiere popolare di Mong Kok è finita nel caos. Agli scontri hanno partecipato anche «elementi radicali», secondo la polizia. E gli agenti hanno sparato colpi di pistola in aria.
Scontro tra due treni in Baviera. Secondo le prime informazioni, ci sono diversi morti: probabilmente otto. Un centinaio di persone sarebbero rimaste ferite.
Due operazioni anti camorra all’alba di martedì . La prima riguarda le infiltrazioni nel mercato ortofrutticolo della Capitale e ha colpito otto esponenti del clan Moccia. La seconda è la rocambolesca cattura del boss Alessandro Giannelli avvenuta in autostrada A1 durante un cambio di auto nella sua fuga verso Roma .
La Borsa di Tokyo termina gli scambi con un tonfo del 5,4%, bruciando 918,86 punti, fino a quota 16.085,44: l’indice Nikkei, che ha segnato una perdita intraday di quasi 1.000 punti (la peggiore da maggio 2013), sconta il crollo di Wall Street e il brusco apprezzamento dello yen sul dollaro, superiore al 2%.

 

1) Unioni civili, Pd avanti tutta: conta nel voto segreto IlSole24ore.com

2) Notte di fuoco a Hong Kong Corriere.it

3) Scontro fra treni in Baviera Repubblica.it

4) Camorra, blitz a Roma Adnkronos.com

5) Borsa: Tokyo in picchiata, chiude a -5,40%.  Ansa.it

 

Seguiteci anche su Twitter: #topnews,  a mercoledì!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *