Virginia Raggi la più citata?

Un’analisi interessante sul caso mediatico di questi ultimi anni. Gli amici di Datamediahub ci hanno commissionato una ricerca quantitativa sulle citazioni di Virginia Raggi, rapportate a quelle dei più importanti leader politici nazionali e figure di spicco del governo: Matteo Renzi, Paolo Gentiloni e Pier Carlo Padoan.

blog immagine

La nostra ricerca è stata condotta su tutto il panel fonti Waypress: sono state analizzate 1.122 testate giornalistiche cartacee, sia nazionali che locali, ed è stato utilizzato il nostro sistema di ricerca web, che comprende anche un database di fonti giornalistiche di 11.566 siti censiti online, nel periodo che va dal 14/01/2017 al 14/02/2017

I risultati sono stati elaborati chiaramente qui

In  effetti dato il ruolo istituzionale di Sindaco di Roma, Virginia Raggi appare nettamente sovraesposta in quanto a numero di citazioni. Le ragioni sono politiche, data la massima attenzione per gli esordi del Movimento 5 Stelle a capo di importanti amministrazioni pubbliche.

blog021

Il nostro servizio di rilevazione è sempre disponibile a ricerche più raffinate, come ad esempio attribuire redazionalmente il sentiment nei confronti dell’oggetto di analisi, oppure quantificare il valore economico delle uscite giornalistiche cartacee, analizzare il traffico sui siti web, e proporre soluzioni personalizzate per il committente.

Contattaci: info@waypress.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *