#Bright17 – Analisi Social

E’ stata un successo la sesta edizione della Notte dei Ricercatori – promosso dalla Regione Toscana e coordinato dall’Università di Siena con la partecipazione delle Università Toscane.

Waypress ha analizzato l’andamento di citazioni e sentiment dell’hashtag dedicato #Bright17 sui vari Social

 

Timeline 1.09 - 2.10

Le citazioni complessive rilevate nel periodo preso in esame (1.09-2.10) sono state 490. Il picco si è registrato il 29.09 giorno dell’evento con 129 citazioni.

share of volume

 

Il Social dove sono state rilevate le maggiori citazioni dell’hasthag #Bright17 è stato Twitter (54,1% del totale) – seguito da Facebook (149 mentions) e Instagram

Come ampiamente prevedibile il sentiment dei post è stato neutrale (semplice “rimbalzo” della notizia) o positivo (entusiastica adesione o commento positivo sull’evento). Non si registrano commenti negativi o criticità tra i post rilevati.

best engagement FB

Il post che ha ottenuto maggiore Engagement (172 tra like, condivisioni e commenti) è stato questo dell’Università di Siena

Su Twitter invece la maggiore Influencer – in tema di Educazione – che ha citato l’hashtag #Bright17 è stata la deputata Pd Maria Chiara Carrozza (45K Followers – esperta in tema di educazione) che ha RT questo post della Scuola Sant’Anna di Pisa

TW

elaborazioni SOCIAL WAYPRESS

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *