#trekkingurbano 2017

23163674_10155700520793847_722715122_n

Martedì 31 ottobre si è svolta la Giornata Nazionale del Trekking Urbano e Waypress ha analizzato la copertura social della XIV edizione dell’evento che ha coinvolto 62 città d’Italia, guidate da Siena, portando i trekker a spasso tra i misteri e le leggende dei più suggestivi centri storici del ‘Bel Paese”, e anche sul web.

chart

Dal 2 ottobre al 2 novembre abbiamo rilevato 307 post con hashtag #trekkingurbano, principalmente da Twitter e Instagram. La total reach complessiva su Twitter ha toccato quota 1.419.227. Il sentiment è neutrale e positivo, non si riscontrano criticità. La giornata più prolifica è stata in concomitanza con l’evento il 31 ottobre, con 68 citazioni. Il post che ha ricevuto maggior engagement è stato quello della Regione Toscana (vd. sotto)

most influence Le città che ne hanno parlato di più sono Siena e Bologna, ecco la classifica degli hashtag correlati:

top#

Queste invece le parole chiave correlate all’hashtag #trekkingurbano su Twitter

23146051_10155700518903847_2094117418_n

Da notare i poli d’attenzione intorno a TrekkingBo di Bologna e Regione Toscana. Mentre per quanto riguarda gli account, il più attivo su Twitter è stato quello di Sonia Pallai, assessore alle politiche del turismo di Sienatrekking_socioviz

Mentre su Instagram – dove l’hashtag #trekkingurbano ha raggiunto in tutte le sue edizioni più di 3mila post – la foto più visualizzata è – in controtendenza – quella della fiera cavalli di Verona: 4536 visualizzazioni

23192608_10155700527133847_2016097291_n

Ci vediamo il prossimo anno: info su http://www.trekkingurbano.info/

by Staff Social Waypress

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *