La sicurezza per auto nell’era del satellitare

Viasat e concorrenti

Questa settimana il Dipartimento Analisi di Waypress ha esplorato il mondo dei sistemi di localizzazione e antifurto satellitare per auto.

Il settore degli antifurto è vasto e ricco di soluzioni. In Italia le principali aziende che si occupano di localizzazione satellitare sono Viasat, Octo Telematics, W.A.Y., Vodafone Automotive, Visirun e Targa Infomobility.

Nel mese di marzo Waypress ha monitorato le uscite su stampa e web delle sopraccitate aziende, evidenziando una maggioranza netta di articoli estrapolati dai siti internet. In alcuni casi, non sono, anzi, presenti articoli da nessun quotidiano o rivista cartacea.

L’azienda più citata risulta essere la Octo Telematics con il 37% di citazioni grazie al lancio sul mercato di Rider 1, il primo prodotto telematico assicurativo ideato per le moto.

Al secondo posto della classifica troviamo Viasat, azienda leader del mercato italiano ed Europeo, con il 33% di citazioni. Viasat è stata protagonista delle cronache di marzo per l’intervista al suo Presidente, Domenico Petrone, ospite della trasmissione di Rai Due,Virus.

Sul podio, medaglia di bronzo, si posiziona la Vodafone Automotive con il 28% di citazioni. La società, nata nel 1975 e fino al 2014 conosciuta come Cobra Automotive Technologies, da agosto dello scorso anno è stata acquisita da Vodafone. Il gruppo internazionale di telefonia ha fiutato le opportunità del settore e ha deciso di intervenire, sfruttando la tecnologia Machine-to-Machine (M2M).

Successivamente troviamo la Visirun, l’azienda del Gruppo Selyon attiva da oltre 6 anni sul mercato italiano ed europeo, con il 2% di citazioni. L’azienda presenterà al Transpotec 2015 le sue ultime novità in termini di servizi per il mondo del trasporto.

Nessun articolo nel mese di marzo per l’azienda W.A.Y. e Targa Infomobility.

LA_SICUREZZA_PER_AUTO_NELLERA_DEL_SATELLITARE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *