ESSELUNGA, LA REGINA DELLA GDO SU STAMPA E WEB

Esselunga

A Dicembre 2014 il consueto studio di R&S Mediobanca ha proclamato Esselunga il primo supermercato per utili tra i sei maggiori gruppi della Gdo con interessi italiani nel quinquennio 2009-2013.

Il Gruppo di Bernardo Caprotti ha raggiunto 1,1 miliardi di profitti negli ultimi cinque anni, lasciando indietro le Coop, le catene della distribuzione organizzata francese, Carrefour e Auchan-SMA, Gecos, marchio Pam e il gruppo tedesco Metro.

Questa settimana Waypress ha raccolto le notizie dalla stampa nazionale e locale e dal web riguardanti Esselunga nel periodo tra il 9 e l’11 giugno e le ha analizzate. I parametri con cui sono stati suddivisi gli articoli sono: gli argomenti trattati, il tono dell’articolo (positivo, neutro o critico), la Regione di pertinenza del tema approfondito e la linea temporale delle uscite sui mezzi di comunicazione.

Esselunga_la_regina_della_gdo_su_stampa_e_web

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *